Canon EOS 800D - TECHFIVE | Soluzioni Informatiche

Canon EOS 800D

Hardware

La Canon EOS 800D è l’ultima di una lunga serie di DSLR erede della capostipite EOS 300D arrivata nel 2003.

La EOS 800D offre un certo numero di miglioramenti rispetto al suo predecessore, anche se non sono poi così evidenti dando un colpo d’occhio alle specifiche techniche.

Sensore da 24.2 Megapixel in formato APS-C, processore di immagine DIGIC 7 e display da 3″ Touch orientabile con una risoluzione di 1.040.000 punti. Degne di nota la velocità di messa a fuoco in modalità Live View – solo 0.03 secondi, stando al valore dichiarato da Canon – e la raffica di 6 fotogrammi al secondo.

La EOS 800D offre una gamma di ISO 100-25,600, c’è anche un’ impostazione Hi equivalente a ISO 51,200. Il sistema di messa a fuoco è strutturato in 45 punti a croce. Il produttore nipponico ripropone, inoltre, l’esposimetro RGB+IR da 7560 pixel, già integrato in precedenti modelli della gamma EOS.

I i filmati possono essere acquisiti alla risoluzione massima FullHD a 60 fotogrammi al secondo ed è presente il supporto HDR. A migliorare il risultato finale interviene il sistema di autofocus Dual Pixel CMOS e lo stabilizzatore di immagine digitale a 5 assi.

Presente una porta jack per microfono stereo da 3.5 mm, ma nessuna porta cuffie per monitorare l’audio. Sul fronte della connettività è presente il modulo NFC e Wi-Fi, tramite il quale è possibile condividere immagini e video con gli smarthone o la Canon Connect Station. Presente anche il modulo Blueooth, sfruttato non solo per esplorare tramite smartphone le foto memorizzate nelle fotocamere, ma anche per utilizzare il telecomando BR-E1.

Annunciato anche una nuovo Kit lenti da 18-55mm che verrà offerta come kit di avviamento con la fotocamera. Il Canon EF-S 18-55mm f / 4-5.6 IS STM è 20% più piccolo del suo predecessore e un po ‘più lento (l’obiettivo più vecchio ha un’apertura massima variabile di f / 3,5-5,6) grazie al suo disegno pieghevole, ma offre fino a quattro stop di stabilizzazione dell’immagine e un diaframma a 7 lamelle che dovrebbe assicurare un buon effetto bokeh.

Le caratteristiche tecniche dettagliate di Canon EOS 800D possono essere consultate tramite i documenti ufficiali disponibili al seguente Link.

Riguardo l'Autore