LG 38UC99-W - TECHFIVE | Soluzioni Informatiche

LG 38UC99-W: Monitor IPS 38″ 21:9 Quad HD+ Curvo

Hardware

Se state cercando un monitor di grandi dimensioni, amerete il modello LG 38UC99-W, un monitor curvo da 38 pollici, progettato per i giocatori e per i professionisti creativi.

Questo display utilizza la tecnologia In-Plane Switching (IPS) per colori ricchi e precisi, oltre a prestazioni ottimali per angolo di visualizzazione e scala di grigi. Utilizza la tecnologia FreeSync di AMD per fornire prestazioni di gioco senza problemi ed è dotato di un hub con connettività USB-C, un supporto ergonomico, un potente sistema audio Bluetooth, una tecnologia di riduzione delle sfocature e più preset di gioco. E’ la scelta migliore per i monitor di gioco extra-large-screen.

Il monitor LG 38UC99-W da 38” 21:9 Curvo UltraWide con risoluzione Quad HD+ (3840×1600) è ideale per controllare e monitorare diverse anteprime o timeline in contemporanea nonché perfetto per creare contenuti e svolgere lavori su vasta scala. La risoluzione 3840×1600 è tre volte superiore a quella del Full HD 16:9 (1920×1080) e il 24% superiore rispetto a uno schermo da 34” 21:9 QHD ed il pannello IPS azzera la distorsione cromatica, garantendo colori realistici e un’ampia gamma cromatica sRGB superiore al 99%.

La coppia di altoparlanti stereo da 10W ciascuno con Rich Bass, posti alla base della scossa, forniscono audio con un’ampia gamma sonora e grazie alla tecnologia wireless Bluetooth Audio è possibile connettere dispositivi mobili agli altoparlanti.

Il monitor LG 38UC99-W ha una luminosità massima di 300 cd / m2, una frequenza di aggiornamento massima di 75 Hz, un rapporto di aspetto 21: 9 e un rapporto di contrasto 1000:1. Ha una risposta di pixel di 5 millisecondi nativa, ma offre un’impostazione di riduzione della sfocatura “1ms Motion Blur Reduction” che regala tempi di risposta rapidi e una visualizzazione degli oggetti definita.

Supporta inoltre la tecnologia FreeSync di AMD, che elimina i fastidiosi effetti scia e scatti d’immagine dovuti alla differenza tra il frame rate della scheda grafica e la frequenza di risposta del monitor offrendo così una resa grafica più elaborata e movimenti più naturali. La funzione Dynamic Action Sync riduce il ritardo di risposta dei comandi e sinconizza i tuoi movimenti con le scene in tempo reale. La tecnologia Black Stabilizer invece migliora il contrasto e rende le immagini più nitide.

La funzionalità Dual Linkup consente di connettersi al monitor con due dispositivi portatili compatibili, connetti due dispositivi ad un unico monitor e suddividi lo schermo in due parti con rapporto 1:1 per ogni dispositivo. Con Dual Linkup trasferisci i contenuti da un dispositivo all’altro attraverso il monitor, inoltre grazie all’applicazione OnScreen Control, compatibile in Windows e Mac OS, sarà possibile regolare le opzioni di visualizzazione, personalizzandole con pochi clic.

Sul retro del display, rivolto verso l’esterno, sono presenti due ingressi HDMI, un ingresso DisplayPort, due porte USB 3.0 (Down-Stream) e una presa per cuffie. Con la USB Type-C potrai collegare il display, trasferire dati e caricare il tuo ultimo Macbook o smartphone tutto con un unico cavo mentre con la USB 3.0 Quick Charge ricarichi il tuo cellulare Android.

Pannello

Tipologia:    Monitor PC
Dimensione Schermo:    38″
Tipo di Schermo:    IPS
Rapporto d’aspetto:    21:9
Risoluzione:    3840 x 1600
Luminosità (cd/m2):    300
Contrasto dinamico:    Mega
Tempo di Risposta:    5 ms
Angolo di visione:    178° / 178°
Numero colori:    10bits (8bit+FRC), 1.07B

Ingressi/Uscite

HDMI:    2
DisplayPort:    1
USB (Down-Stream):    2
Uscita Cuffie:    Si

Audio

Potenza audio (Watts):    20W 2.0 con supporto Bluetooth
Casse integrate:    (Rich Bass)

 

Caratteristiche complete disonibili sul sito web LG.

Riguardo l'Autore