Toshiba XS700 - TECHFIVE | Soluzioni Informatiche

Toshiba XS700: SSD USB 3.0 Gen 2

Hardware

Il Toshiba XS700 è un nuovo SSD portatile con memoria BICS di terza generazione (soluzione con una densità di 512 GB di tipo MLC (2 bit per cella) a 64 strati) e interfaccia USB 3.1 Gen 2 in grado di garantire prestazioni in lettura e scrittura sequenziale rispettivamente fino a 550 MB/s e 500 MB/s. Disponibile attualmente con la sola capacità di 240 GB.

Il Toshiba XS700 ha un design compatto, con un peso di 90 grammi e dimensioni di 7,5 x 9,5 cm. Il dispositivo adotta un file system exFAT per massimizzare la compatibilità del prodotto tra i vari dispositivi ed include un layer software che permette agli utenti di proteggere i loro dati con una password.

Toshiba Memory America nella sua nota stampa riporta che:

“L’XS700 è molto forte, è coperto con alluminio, può resistere a shock ed è stato certificato per cadute da due metri di altezza”.

Prestazioni: trasferisci i video 4K e le foto ad alta risoluzione fino a 4,5 volte più velocemente.

Robusto e affidabile: non ha parti mobili che lo rendono altamente durevole ed efficiente nella salvaguardia dei dati. Dispone inoltre di una custodia in alluminio antiurto che è stata certificata da due metri per garantire la massima tranquillità.

Elegante ed alla moda: profilo sottile con un connettore USB Type-C compatto che dà priorità alla portabilità con un telaio in alluminio leggero.

SSD Utility: abilita la protezione con password sul tuo Toshiba XS700 e consente di controllare manutenzione, monitoraggio ed ulteriori ottimizzazioni del SSD! Alcune delle funzioni (come SSD Tuner e OS Tuner) sono disponibili solo per Windows.

Non è presente un coperchio protettivo per il connettore USB Type-C e l’unità non è certificata IP68. Toshiba include un adattatore USB Type-A e un cavo USB lungo 45 cm.

Nonostante sfrutti l’interfaccia USB 3.1 gen2, visto che al suo interno integra un classico SSD SATA 3 6Gbps, non riuscirà minimamente a sfruttare i 10 Gbps che può offrire USB 3.1 gen2.

Scheda Prodotto.

Riguardo l'Autore