Scroll Top

Samsung Odyssey G4 S25BG400

Il Samsung Odyssey G4 S25BG400 è un monitor da gaming entry-level da 25 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, pannello di tipo IPS e frequenza di aggiornamento a 240Hz. Con l’angolo di visione di 178 gradi ed un tempo di risposta di 1ms hai un’esperienza ludica fluida e senza compromessi. La retroilluminazione ha un limite di 400 cd/m2 mentre il rapporto di contrasto è pari a 1000:1 come per la maggior parte dei pannelli IPS.

Esteticamente, il Samsung Odyssey G4 S25BG400, è più semplice rispetto altri monitor Samsung di fascia alta, ma presenta comunque alcune distintive caratteristiche tipiche di Samsung. Ha una finitura nera opaca e un accenno di blu sul retro. È un monitor alquanto leggero poiché pesa solo 4.5 Kg, ma questo non implica che sia un monitor di bassa qualità.

La base è in metallo, perfetta per tenere il monitor in posizione ed impedire così che si ribalti facilmente. Lo stand, incluso nella confezione, offre la possibilità di regolare l’inclinazione, la rotazione, il perno e l’altezza in base alle vostre esigenze. Potrete inoltre utilizzare supporti VESA, anche se nella maggior parte dei casi non saranno necessari.

Il Samsung Odyssey G4 S25BG400 supporta in modo nativo la tecnologia FreeSync Variable Refresh Rate (VRR – Frequenza di Aggiornamento Variabile) oltre ad essere compatibile con la tecnologia G-Sync essenziale per le schede grafiche Nvidia, pertanto potrete utilizzare GPU di entrambe le marche.

Questa dualità è una caratteristica indispensabile così che non sarete costretti ad utilizzare sempre e solo una delle due marche quando, in futuro, arriverà il momento di eseguire un upgrade hardware.

Presenta anche la possibilità di impostare lo schermo sul formato 21:9 per scoprire aree nascoste della scena di gioco ma anche per la visione dei tuoi contenuti.

Avrete a disposizione solo un ingresso DisplayPort 1.2 e due porte HDMI 2.0, oltre a un jack da 3,5 mm per le cuffie.

Il Samsung Odyssey G4 S25BG400 non ha un joystick per l’OSD, ma ha un layout D-pad unico simile a quello presente sui telecomandi delle TV. È un monitor molto semplice ma ha alcune funzionalità extra per i giochi, come la possibilità di aggiungere un mirino virtuale che il tuo sistema non rileverà, offrendoti un vantaggio di gioco competitivo.

Il display è in grado di offrire il 100% dello spazio colore sRGB e l’83% dello spazio colore DCI-P3, quindi i colori sono abbastanza vividi per un’esperienza visiva e di gioco ottimale.

Disponibile in super Offerta Amazon con un risparmio di quasi 200 euro rispetto al prezzo di listino.

Il Samsung Odyssey G4 è un buon prodotto per i giochi in quanto ha una frequenza di aggiornamento di 240Hz con supporto della frequenza di aggiornamento variabile per ridurre lo screen tearing (strappo dello schermo), il movimento sembra fluido grazie al tempo di risposta rapido e ha un basso ritardo di input.

È ottimo anche per l’uso in ufficio grazie all’elevata luminosità di picco, all’ottima gestione dei riflessi, agli ampi angoli di visione e all’eccellente ergonomia. Va bene per il consumo di contenuti multimediali ed è discreto per la creazione di media in quanto ha una buona precisione immediata, ma ha un basso rapporto di contrasto che rende i neri grigi al buio.

Purtroppo, il Samsung Odyssey G4, è deludente per l’HDR in quanto non riesce a far risaltare le alte luci e non è in grado di visualizzare un’ampia gamma di colori.

Link alla pagina del prodotto in cui troverete Caratteristiche, Specifiche e Supporto.

Post Correlati
Clear Filters

Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED è la nuova generazione di cuffie da gioco di Logitech G. Sono stati aggiunti…

Anche Dell si è unito al club dei laptop da 16 pollici con il nuovissimo modello Alienware m16 R1 (2023)….

L’ Ultimate Ears WONDERBOOM 3 è uno degli speaker wireless economici più apprezzati e di successo del settore. E’ un…