Scroll Top

Bitwarden Password Manager

Bitwarden è un gestore di password open source che con il livello gratuito, disponibile per uso personale, è già eccezionale, e include la sincronizzazione di più dispositivi, la possibilità di optare per il self-hosting e un vault senza limiti nel numero di password che è possibile memorizzare.

La piattaforma di gestione delle password Bitwarden stabilisce solidi standard di sicurezza con funzionalità di collaborazione progettate per semplificare la condivisione delle password e aumentare la produttività online per tutti.
Offre tantissime buone funzionalità in ogni singolo piano e i suoi piani a pagamento sono più economici di qualsiasi altro concorrente premium.

Di base, Bitwarden è gratuito per chiunque ne voglia fare un uso personale e, per la maggior parte degli utenti, è più che sufficiente.
In ogni caso, sono previsti alcuni piani a pagamento, inclusi quelli aziendali. La versione Personal comprende 3 piani: Free, Premium e Families mentre la versione Business comprende il piano Teams Organization e l’Enterprise Organization.

Bitwarden Password Manager, listino prezzi dei piani personali
Listino prezzi dei Piani Personali.

Il gestore protegge i dati degli utenti con la crittografia AES a 256 bit, la stessa crittografia utilizzata da banche e governi di tutto il mondo, così puoi sentirti sicuro archiviando le tue informazioni sui server cloud del gestore.

Bitwarden è anche un gestore di password a conoscenza zero, il che significa che nessuno dell’azienda può accedere o vedere i dati nel tuo deposito Bitwarden: sei l’unico a conoscere la tua password principale e l’unico che può sbloccare il tuo Vault.

Si tratta di un gestore di password open source di base ma altamente sicuro che include alcuni fantastici extra, come:
L’autenticazione a due fattori (2FA) che aggiunge un ulteriore livello di protezione agli account online ed il generatore di password di Bitwarden, semplice ed efficace.

Bitwarden Password Manager, autenticazione a due fattori per un ulteriore livello di protezione

La versione Premium di Bitwarden offre diversi strumenti di controllo delle password per mantenere il tuo vault il più sicuro possibile, producendo “rapporti” che offrono informazioni preziose per aiutarti ad analizzare diversi aspetti del tuo deposito di password.

È possibile utilizzare l’interfaccia Web, le app desktop o l’estensione del browser di Bitwarden per creare e modificare le voci nel Vault, ma alcune funzionalità sono limitate all’interfaccia Web.

Se stai passando da un altro gestore di password, Bitwarden può aiutarti, ma devi andare al web vault per farlo. Qui puoi importare password esportate da di 50 altri gestori di password. Puoi anche importare password memorizzate nei tuoi browser.

Quando inizi con Bitwarden ti verrà chiesto di creare una password principale detta Master Password. Questa password deve essere univoca in modo che sia difficile da indovinare anche con il suggerimento password che le assegni ed è l’unica che devi ricordare per aprire tutte le app e i siti Web che aggiungi al tuo deposito password di Bitwarden, quindi è la password centrale da non dimenticare.

Bitwarden Password Manager è compatibile con Windows, macOS, Linux e mobile

Qualunque sia la versione che utilizzi, Bitwarden è facile da scaricare e installare e puoi averlo funzionante sia su desktop che su dispositivo mobile in pochi minuti.

Bitwarden è compatibile con Windows, macOS e Linux e con le varie estensioni browser come Chrome, Firefox, Edge, Brave, Opera, ecc. Per quanto riguarda i browser mobile, i suoi servizi sono disponibili per Android e iOS.

Post Correlati
Clear Filters

CyberLink PhotoDirector è relativamente sconosciuto a molti nel mondo del fotoritocco, ma ultimamente ha fatto molta strada e sono piacevolmente…

“Debian 12.0 GNU/Linux”, dopo quasi due anni di sviluppo è stato rilasciato, nello scorso mese di giugno, la nuova versione…

Adobe Lightroom è una famiglia di software, creati appositamente per i fotografi e dedicati alla gestione ed elaborazione di grandi…