Scroll Top

Ultimate Ears WONDERBOOM 3

L’ Ultimate Ears WONDERBOOM 3 è uno degli speaker wireless economici più apprezzati e di successo del settore. E’ un vero e proprio gioiellino per la fascia di prezzo media.

E’ la proposta più recente del noto brand californiano Ultimate Ears che progetta e produce principalmente cuffie, auricolari e speaker. Una cassa Bluetooth impermeabile, capace di estendere la riproduzione sonora a qualsiasi ambiente.

Questo produttore nasce nel 1995 a Newark, e si occupava inizialmente solo ed esclusivamente di In Ear Monitor. Ma dal 2008 è entrato a far parte del gruppo Logitech e quindi il brand ha conosciuto il successo internazionale, operando oggi praticamente su tutti i mercati più importanti.

La Ultimate Ears WONDERBOOM 3 si differenzia dagli altri speaker con il suo design compatto, minimale e moderno, ma anche per la sua qualità e potenza sonora nonostante le piccole dimensioni.

I materiali sono di buona qualità e propone una tecnologia audio di ottimo livello che garantisce una alta qualità sonora.

Stiamo parlando, come detto, di quello che viene considerato il miglior mini speaker del mercato.

Il WONDERBOOM 3 di Ultimate Ears è semplice da utilizzare: si accende, si abbina al proprio dispositivo e si preme Play! Non serve altro.

Ultimate Ears WONDERBOOM 3, speaker Bluetooth disponibile in diverse colorazioni

DIMENSIONI E DESIGN

Questo speaker portatile è alto 104 mm e largo 95 mm ed ha un peso di circa 420 g. Dato il peso e le dimensioni è estremamente compatta, ma soprattutto è davvero molto resistente.

Principalmente è composta da plastica (31% di plastica riciclata post-consumo) e in gomma, che la rendono resistente agli urti.

La Ultimate Ears WONDERBOOM 3 ha sicuramente un aspetto distintivo, non paragonabile ai concorrenti di categoria. La struttura è tendenzialmente tonda, con i due bordi piatti studiati apposta per fungere da base, una forma simile agli altoparlanti intelligenti.

Il tessuto idrorepellente è presente su tutto il perimetro ed aiuta anche a favorire il rilascio del suono mentre la base e le piastre superiori sono realizzate in polimero gommoso, con alle due estremità un rinforzo gommato che attutisce eventuali colpi.

La piastra superiore ha i consueti controlli di accensione, associazione, riproduzione/pausa. C’è anche il tasto Outdoor Boost che ci consente di ottenere un suono più potente e ottimizzato per gli ambienti esterni.

I pulsanti di regolazione del volume sono tattili e si trovano nella parte frontale dello speaker. La porta di ricarica si trova nella base inferiore dell’altoparlante per essere più semplice da collegare (per ricaricare la batteria è presente una porta micro USB).

Anche in questo modello è presente un anello per agganciare il diffusore a qualsiasi cosa si desideri.

Uno dei motivi per acquistare questo modello di speaker Bluetooth è sicuramente la certificazione IP67, permette l’immersione totale in acqua, fino a 1 metro di profondità per 30 minuti.

Il WONDERBOOM 3 porta quattro nuovi colori: Hyper Pink, Active Black, Joyous Bright e Performance Blue.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Questo speaker ha una elevata qualità del suono grazie anche al woofer e al tweeter incorporati.

La potenza in uscita è molto buona per le dimensioni, 9 watt con 90 dBA, che consente quindi un suono abbastanza potente e con una buonissima diffusione, possiede anche un suono multidirezionale a 360°. Molto buona anche la risposta in uscita con un range che va da 80 Hz a 20 KHz.

Per quanto riguarda la connettività, la WONDERBOOM 3 utilizza un Bluetooth 5.0, possiede un ingresso AUX da 3.5mm.

Usa anche la tecnologia True Wireless Stereo (TWS) quando si effettua la connessione di due speaker simultaneamente (la funzione di accoppiamento stereo consente di accoppiare due WONDERBOOM per ottenere un suono più pieno e canali stereo).

Il raggio d’azione della connessione Bluetooth è più ampio rispetto alla precedente generazione ed ora è pari a 40 metri.

L’autonomia della batteria è stata migliorata fino a raggiungere le 14 ore di riproduzione (una in pù rispetto al WONDERBOOM 2).

Inoltre è possibile utilizzare l’app di UE Boom che ci consente di personalizzare l’equalizzazione e tutti gli aspetti legati al suono.

Ultimate Ears WONDERBOOM 3, speaker Bluetooth Active Black

SCHEDA TECNICA

Nome Prodotto:
Ultimate Ears WONDERBOOM 3
Dimensioni:
104 mm (Altezza) x 95,3 mm (Diametro)
Peso:
420 g.
Certificazioni Internazionali:
IPX67 (resiste ad immersione in acqua e alla polvere)
Connettività:
Bluetooth 5.0, ingresso aux da 3.5 mm.
Raggio Trasmissione Bluetooth:
40 m.
Tempo di Ricarica:
2.6 ore
Autonomia:
14 ore
Potenza di uscita:
9 watt con 90dBA
Risposta in uscita:
80 Hz – 20 KHz
Altoparlanti:
1 tweeter + 1 woofer
Caratteristiche aggiuntive:
Ha un microfono integrato ma non ha assistente vocale incorporato, ha suono multidirezionale a 360° e app integrata con equalizzatore.

PRESTAZIONI

Questo modello è stato creato dalla Ultimate Ears per creare un prodotto di piccole dimensioni potente e resistente con audio a 360°.

Il suono di WONDERBOOM 3 è incredibilmente pieno e si diffonde davvero in tutte le direzioni, rendendolo perfetto se appoggiato su un tavolo al centro di una stanza o in un picnic se si vuole riempire l’atmosfera.

Come per i vecchi modelli WONDERBOOM, ciò che ci colpisce è il modo in cui riesce ad emettere bassi pieni e ricchi senza distorcere la traccia che si sta ascoltando.

I bassi sono straordinariamente potenti e ben gestiti dal suono multidirezionale, sicuramente soddisferà gli amanti dei bassi. Ha anche un ottimo equalizzatore regolabile con l’app dedicata di Ultimate Ears.

Se vi trovate all’aperto, invece, la modalità Outdoor Boost, attivabile con la pressione di un pulsante, aiuta davvero a ottenere un profilo sonoro più soddisfacente.

Per ottenere queste qualità audio, il produttore adotta un sistema a due driver attivi da 40 mm. associati a due radiatori passivi da 46,1 x 65,2 mm. (specifica in grado di rendere l’audio a 360°).

CONSIDERAZIONI FINALI

Nel complesso, la WONDERBOOM 3 è un’ottima piccola cassa con un suono ben bilanciato, adatta principalmente per le feste e gli eventi con amici.

Il suono di WONDERBOOM 3 è incredibilmente pieno e si diffonde davvero in tutte le direzioni.

Ha un design moderno e minimale, una grande resistenza alle cadute (una cosa piuttosto impressionante di WONDERBOOM 3 è quanto sia resistente) e alla polvere oltre che all’impermeabilità grazie alla certificazione IPX67.

Ha un prezzo molto buono per un altoparlante Bluetooth, in particolare se confrontato con altri modelli sul mercato.

Nel vasto scenario degli speaker Bluetooth, WONDERBOOM 3 si distingue per la qualità audio, i bassi ricchi e potenti, la resistenza, l’autonomia e la qualità del suono multidirezionale.

La terza generazione della serie WONDERBOOM offre una durata della batteria leggermente estesa (14 ore pubblicizzate rispetto alle 13 della seconda generazione), oltre a un protocollo Bluetooth aggiornato per una portata estesa.

Ultimate Ears sta anche ponendo l’accento sull’ambiente utilizzando materiali ecologici e riciclati non solo per la realizzazione dello speaker (100% di tessuto in poliestere riciclato e il 31% di plastica riciclata dai consumatori da dispositivi elettronici precedenti) ma anche impiegando solamente packing certificato FSC.

Il prezzo di listino è pari a 99,99 € ma sullo shop di Amazon è possibile ottenere un po’ di sconto in base al colore prescelto, si parte dal 7% fino ad arrivare al 25% di sconto per lo speaker di colore Nero.

WONDERBOOM 3, il piccolo altoparlante per ogni situazione

Post Correlati
Clear Filters

La Epson EcoTank ET-4850 è una stampante a getto d’inchiostro all-in-one A4 con un serbatoio d’inchiostro ricaricabile al posto delle…

Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED è la nuova generazione di cuffie da gioco di Logitech G. Sono stati aggiunti…

Anche Dell si è unito al club dei laptop da 16 pollici con il nuovissimo modello Alienware m16 R1 (2023)….