Scroll Top

Surfshark VPN

Surfshark VPN è una rete virtuale privata offerta dall’omonima società, che ha sede nelle Isole Vergini britanniche.
Il servizio fa da intermediario tra i nostri dispositivi e le risorse online che vogliamo raggiungere permettendoci di nascondere il nostro reale indirizzo IP e cifrare tutte le attività che svolgiamo in Rete.

Questo si traduce nella possibilità di navigare online senza il rischio che le proprie attività vengano intercettate, nel superamento di censure e restrizioni regionali e nella possibilità di accedere ai cataloghi esteri dei servizi di streaming.

Nata nel 2018, Surfshark VPN consente di accedere ad oltre 3.200 server in 100 paesi ed il punto forte di questo servizio di vpn è indubbiamente il fatto che non applica alcuna limitazione al numero di connessioni simultanee: è dunque possibile stabilire una connessione con la rete di Surfshark da qualunque dispositivo e in contemporanea.

Un servizio di VPN come quello di Surfshark si rivela molto utile per chi ama guardare contenuti in streaming sulle piattaforme più note ed offre la possibilità di giocare online in totale riservatezza e sicurezza.

Privacy

Ha una qualità fondamentale: è interamente gestita con memorie volatili (RAM). Ciò significa che i dati dei server vengono cancellati in automatico ogni volta che vengono spenti o riavviati.

Navigazione anonima

Cifratura AES-256 e politica No-Log rigorosa (non conserva alcun registro delle tue attività – ad esempio informazioni sulla cronologia di navigazione e sulle query DNS). Puoi scegliere fra 3 protocolli per criptare e proteggere la tua attività online: IKEv2/IPsec, OpenVPN e WireGuard.

CleanWeb

Naviga in un mare informatico pulito senza annunci pubblicitari, tracker, malware e tentativi di phishing.

Kill Switch

Per proteggere la tua privacy quando la connessione VPN si interrompe inaspettatamente. Se la VPN smette di funzionare, il Kill Switch disattiva automaticamente la connessione a Internet.

Split Tunneling

La funzione di split tunneling di Surfshark consente di creare una lista speciale di siti web che impediscono l’accesso tramite VPN. Bypasser consente di instradare una parte del traffico Internet direttamente verso il proprio provider e un’altra verso la VPN.

MultiHop

Questa funzione consente agli utenti di connettersi contemporaneamente a server VPN situati in diversi paesi. Cripta i dati dell’utente due volte facendoli passare tramite altrettanti server. Il principale vantaggio offerto è l’aumento del livello di sicurezza degli utenti, nascondendo la loro posizione reale in modo più efficace.

Camouflage Mode

La Camouflage Mode garantisce che persino il tuo provider di servizi Internet non possa rilevare che stai utilizzando una VPN. Rimani sempre nell’anonimato.

Prestazioni

La già buona velocità di Surfshark è ulteriormente migliorata grazie alla nuova tecnologia SDN implementata dall’azienda, funzione nota come Surfshark Nexus: Nexus rappresenta un’innovazione esclusiva di Surfshark nel mondo delle VPN. Questa tecnologia utilizza l’approccio Software-Defined Networking (SDN) per connettere i server della nostra VPN in un’unica rete globale. Offre nuove funzionalità VPN che contribuiscono ad ottenere i seguenti risultati:

SurfShark è una di quelle VPN che riescono a sbloccare Netflix (oltre a 25 altre piattaforme di streaming) senza problemi. Dunque potrete accedere al catalogo di numerosi Paesi del mondo, mentre nella sezione delle guide troverete una ricca sezione sulla soluzione dei problemi.

Surfshark vanta velocità elevate su tutti i server, ovviamente i server a lunga distanza si sono dimostrati un po’ più lenti di quelli locali.
Per il gaming è abbastanza veloce sui server locali, ma i server remoti hanno causato tempi di caricamento prolungati e lag.

Prezzi

Gli abbonamenti di Surfshark sono uno degli elementi più interessanti di questo provider. I piani disponibili attualmente sono tre: Surfshark Starter, Surfshark One e Surfshark One+. Tutti con possibilità di durata mensile, annuale o biennale (il più vantaggioso).

I pagamenti non sono mensili, dunque occorrerà pagare l’intero importo per l’abbonamento scelto, con un rinnovo annuale al termine del periodo scelto.

Surfshark VPN, confronta i piani e i prezzi
Prezzi degli abbonamenti per una durata di 24 mesi.

Abbonamenti

Surfshark Starter, il piano entry level, include le seguenti funzionalità:

Surfshark One, aggiunge le seguenti le seguenti funzionalità al pacchetto Starter:

Surfshark One+, l’abbonamento più completo, aggiunge ulteriori funzionalità:

Surfshark VPN è disponibile su Windows, Mac, Android, iOS, smart TV, console di gioco ed altro
Surfshark VPN per tutti di dispositivi.

Conclusioni

Se si è alla ricerca di una VPN semplice e intuitiva da utilizzare, con un ottimo standard di privacy grazie alla presenza di varie funzionalità, veloce e sicura, Surfshark VPN potrebbe rappresentare una delle scelte migliori.

Da non dimenticare poi che Surfshark offre una serie di server statici in Paesi come USA, Regno Unito, Germania, Giappone e Singapore: tramite essi, è possibile utilizzare lo stesso indirizzo IP ogni volta che ci si connette (si rivelano utili se non vuoi compilare centinaia di CAPTCHA).

È possibile utilizzare Surfshark con una varietà di hardware e software, tra cui:
Desktop e laptop: sistemi operativi Windows, macOS e Linux;
Smartphone e tablet: dispositivi Android e iOS;
Router: Surfshark può essere installata su alcuni router per proteggere tutti i dispositivi che vi sono collegati;
Apparecchi per lo streaming: è compatibile con LG TV, Apple TV e Android TV;
Console per il gaming: consente di proteggere diversi tipi di console per videogiochi, tra cui PlayStation, Nintendo Switch e Xbox.

Surfshark è inoltre dotato di estensioni del browser per Chrome (Chrome 80 e versioni superiori), Firefox (91.1 e versioni superiori) ed Edge (tutte le versioni) che consentono di accedere ancora più rapidamente alla VPN durante le proprie sessioni di navigazione online.

Il sito web della società contiene numerosi tutorial, sia sotto forma di video che testuali. È possibile contattare Surfshark tramite email o live chat 24/7.
Post Correlati
Clear Filters

CyberLink PhotoDirector è relativamente sconosciuto a molti nel mondo del fotoritocco, ma ultimamente ha fatto molta strada e sono piacevolmente…

“Debian 12.0 GNU/Linux”, dopo quasi due anni di sviluppo è stato rilasciato, nello scorso mese di giugno, la nuova versione…

Adobe Lightroom è una famiglia di software, creati appositamente per i fotografi e dedicati alla gestione ed elaborazione di grandi…